Allerta rossa per criticità idraulica 16/05/2023 e 17/05/2023 - Comune di San Cesario sul Panaro

Allerta rossa per criticità idraulica 16/05/2023 e 17/05/2023

⚠️ ALLERTA METEO: AGGIORNAMENTO ORE 21:00 ⚠️

Terminato anche il Centro Coordinamento Soccorsi delle 20:00 con Prefettura, Protezione Civile e tutti i Sindaci della Provincia di Modena. Sono state confermate le previsione già descritte nel pomeriggio: in base alle informazioni ricevute è confermata l'allerta meteo di colore ROSSO per domani 17 maggio, con livelli molto alti previsti nel fiume Panaro, in particolare nella mattinata di domani.

Al momento non si segnalano tuttavia particolari criticità sul nostro territorio. Sono in corso i monitoraggi arginali da parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile fino a mezzanotte, mentre nella notte proseguiranno i controlli grazie al supporto di una squadra da Vignola.

Si conferma che le scuole saranno domani regolarmente aperte.

Come sempre si raccomanda di limitare al minimo gli spostamenti e di non avvicinarsi alla zona fluviale. Nel corso della giornata ho disposto anche la chiusura del parco ZPS dei laghi di S.Anna, fino a fine emergenza.

Sarà possibile seguire eventuali aggiornamenti  sui canali del Comune di San Cesario sul Panaro.

Per segnalazioni e urgenze rimane attivo  il Centro Operativo Comunale che potete contattare al 348 2263325