Le povertà a San Cesario - Ricognizioni e piste di lavoro - Comune di San Cesario sul Panaro

Le povertà a San Cesario - Ricognizioni e piste di lavoro

Lunedì 3 ottobre, alle ore 20.30, sarà presentato in Villa Boschetti il report sulle povertà vecchie e nuove a San Cesario. L’Amministrazione Comunale ha attivato lo scorso anno un tavolo di lavoro che si è avvalso del contributo di un sociologo professionista per guidare la comprensione delle nuove dinamiche sociali. Attraverso il coinvolgimento del territorio, si sono svolti un momento di ascolto dei nuovi bisogni e una prima ipotesi di interventi a contrasto delle nuove situazioni di povertà che verranno presentati insieme al report.

Interverranno:
Francesco Zuffi, Sindaco di San Cesario sul Panaro
Gino Mazzoli, sociologo, autore del report
Claudia Bastai, responsabile del Servizio Sociale e Socio-Sanitario dell'Unione Comuni del Sorbara
Modera: Maria Cristina Fabbri, Vice Sindaco

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza in particolare alle associazioni e gruppi di cittadini impegnate nell'ambito sociale.