Il Quintetto Gèlvent in concerto per Note di Passaggio - Comune di San Cesario sul Panaro

Il Quintetto Gèlvent in concerto per Note di Passaggio

Mercoledì 13 luglio alle ore 21:30 nella Corte di Villa Boschetti a San Cesario sul Panaro (in Corso Libertà 49) nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio nell'ambito degli eventi di E...state a San Gér.

Si esibirà il Quintetto Ghèlvent, formato da Lorenzo Minelli al flauto, Orfeo Manfredi all'oboe, Michele Fabbrica al clarinetto, Enrico Bassi al fagotto e Giovanni Campanardi al corno: un ensemble di giovani strumentisti (tra i 20 e i 22 anni di età) tutti laureati con lode nei conservatori dell’Emilia Romagna, formatosi nel contesto del prestigioso Avos Project di Roma.
Il programma, raffinato e divertente, propone uno stimolante confronto Francia-America sul repertorio del Novecento per quintetto di fiati, con le eleganti ricercatezze timbriche di Ibert e Milhaud, le contaminazioni blues nella "Summer Music" di Samuel Barber e gli sfrenati ritmi latinoamericani di Julio Medaglia.

L’ingresso è libero e senza prenotazione.
In caso di maltempo, il concerto si sposterà nella Sala Grande di Villa Boschetti.

Concerto in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica di Modena.