Quasi 2mila euro raccolti per l’accoglienza dei profughi a San Cesario - Comune di San Cesario sul Panaro

Quasi 2mila euro raccolti per l’accoglienza dei profughi a San Cesario

La comunità di San Cesario si dimostra ancora una volta generosa e disponibile a fare la propria parte: non è affatto una novità, ma va sempre riconosciuta e sottolineata l’attenzione di cittadini, associazioni e attività economiche.

Nelle scorse settimane, sono stati raccolti oltre 1834 euro sul conto corrente aperto dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso in collaborazione con le associazioni e l’Amministrazione comunale.

Grazie a tutti coloro che hanno già contribuito, ai volontari delle Parrocchie di Sant’Anna e di San Cesario e dei Saggi che hanno gestito i banchetti domenica 1° maggio e ai tabaccai che collaborano all’iniziativa.

Di queste somme, 615 euro sono stati donati da ANPI in occasione del pranzo sociale del 25 aprile. Le risorse saranno utilizzate e rendicontate dalla rete di associazioni coinvolte nell’accoglienza delle persone ucraine arrivate sul nostro territorio.

Con l’occasione facciamo il punto dell’accoglienza sul territorio ad oggi: nel nostro comune sono arrivati sette nuclei famigliari di cui sei minori per un totale di 16 persone; uno dei minori ha iniziato a frequentare le scuole (elementari e medie).

La raccolta rimane aperta tramite bonifico (IT 82 W 02008 66970 000106376918 intestato a: Società Operaia di Mutuo Soccorso - Causale: Accoglienza Profughi Ucraina San Cesario) o nelle tabaccherie "Rosi Giovanna", corso Libertà 93, e "La miniera d'oro" in corso Vittorio Veneto 84/a.