Il Festival Passa la Parola 2022 a San Cesario - Comune di San Cesario sul Panaro

Il Festival Passa la Parola 2022 a San Cesario

Il Festival Passa la Parola 2022 arriva a San Cesario!

San Cesario sul Panaro sarà sede della terza tappa di Passa la Parola 2022. Un appuntamento non qualsiasi quello di martedì 10 maggio alle ore 17 presso Corte Villa Boschetti, ma di livello internazionale. Avventure a fumetti per ridere, per spaventarsi e… disegnare: questo il titolo dell’evento.

Stefan Boonen e Melvin sono due autori fiamminghi dal tratto e dalla penna sorprendenti, che hanno conquistato piccoli lettori di tutto il mondo con le avventure di Teo in “Week end con la nonna”, “Mammut” e “Campo Bravo”, e il personaggio di Max Halters, presente in “Max Halters. Manuale per stuntmen” e “Io e Leo” (attualmente finalista Premio Letteratura ragazzi Cento), pubblicati in Italia da Sinnos editrice.
Stefan Boonen, che vive e lavora a Leuven, in Belgio, ha iniziato a scrivere nel 2000, e pubblicato oltre 90 titoli tra albi illustrati, fumetti e prime letture. Melvin vive a Borgerhout e oltre a illustrare libri per ragazzi, ha fondato lo studio di animazione Bluts.

La performance artistica di martedì 10 maggio vedrà Stefan Boonen raccontare, Melvin disegnare e far disegnare. Siccome per una sera a San Cesario si parlerà fiammingo, sarà prezioso il lavoro di Della Passarelli, interprete e autrice di Sinnos Editrice. Ad introdurre l’incontro Sara Tarabusi.

L’evento, gratuito, è pensato per i bambini dai 7 ai 12 anni, per le loro famiglie e per appassionati di letteratura per ragazzi e di fumetti. Corte Villa Boschetti è a San Cesario in Corso Libertà, 49. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà presso i locali di Villa Boschetti.

Avventure a fumetti per ridere, per spaventarsi e… disegnare è organizzato con il contributo del Comune di San Cesario sul Panaro e in collaborazione con la Biblioteca comunale di San Cesario sul Panaro. L’evento è promosso da Passa la Parola, Festival della Lettura per Ragazzi organizzato da CSI Modena e dalla libreria indipendente per ragazzi Castello di Carta, con il sostegno di Conad, Lapam, Medica Plus, Bper Banca, Flanders Literature e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.