Addio a Tommaso Riccò - Comune di San Cesario sul Panaro

Addio a Tommaso Riccò

Il Sindaco Francesco Zuffi e l’Amministrazione Comunale di San Cesario sul Panaro si uniscono al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Tommaso Riccò.
Personalità di spicco della politica locale, ma più in generale della comunità di San Cesario, Tommaso Riccò aveva ricoperto la carica di Sindaco dal 1968 al 1975, ma il suo impegno nell’Amministrazione locale è stato di oltre trent’anni, durante i quali ha ricoperto a più riprese la carica di membro del Consiglio Comunale.
Negli ultimi anni non era venuto meno il suo attivismo, e si era impegnato in particolare nell’attività dell’ANPI, avendo da sempre a cuore la causa della Resistenza e della guerra di Liberazione.
Il ricordo del Sindaco Zuffi: “Una notizia che accogliamo con grande dispiacere. Tommaso non era solo uno storico esponente dell’Amministrazione del nostro Comune ma era soprattutto un riferimento molto conosciuto e stimato all’interno della nostra comunità. Non ha mai perso di vista le proprie passioni, e negli ultimi anni si era dedicato alla ricerca storica locale, lasciandoci anche una raccolta di documenti sui lavori del Consiglio Comunale di San Cesario. Se ne va una persona cara, ma anche una guida autorevole per chi a vario titolo si spende per l’amministrazione della nostro comunità”.

In funerali si svolgeranno oggi, 19 gennaio, alle 14.30 nel cimitero comunale.