Biciclettata e camminata ai laghi - Comune di San Cesario sul Panaro

Biciclettata e camminata ai laghi

<b>Biciclettata e camminata ai laghi</b>
Comune di San Cesario e Ceas Valle Panaro (Centro di educazione all’ambiente e alla sostenibilità), organizzano per domenica 11 maggio Sciame di biciclette, pedalata non competitiva attraverso i luoghi naturalistici del territorio di San Cesario e la camminata ai laghi di Sant’Anna, due iniziative con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e invitarli a lasciare l’auto in garage e utilizzare la bicicletta o fare una passeggiata per i piccoli spostamenti.

Questi i programmi nel dettaglio:

Sciame di biciclette. Ritrovi: alle 14 in piazza di corso Libertà; e alle 15 al circolo Arci di Sant’Anna. Alle 15 partenza della carovana che percorrerà via Modenese, via Belfiore, via Viazza e via Sant’Anna, fino al circolo Arci, dove si aggregherà anche il gruppo di partecipanti della frazione. Si proseguirà quindi in direzione dei laghetti di San Gaetano attraverso un percorso naturalistico lungo il fiume Panaro e i laghi adiacenti. Seguirà una sosta con punto di ristoro gratuito all’agriturismo San Gaetano e per i partecipanti la possibilità di cavalcare alcuni cavalli delle scuderie dell’agriturismo.

Camminata ai laghi di Sant’Anna. Alle 16:30 partirà la camminata a scopo ludico-motorio che avrà due percorsi: uno breve di 3 Km e uno più lungo di 8. Iscrizioni fino a 15 minuti prima della partenza, presso l’agriturismo San Gaetano.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione degli assistenti civici, del gruppo ciclistico Avis e dell’agriturismo San Gaetano.

In caso di maltempo la pedalata sarà rimandata a domenica 18 maggio.

Info: Ceas, tel. 059.933720