Centri estivi 2019 - Comune di San Cesario sul Panaro

Centri estivi 2019

Numerose le proposte di Centri Estivi per il 2019 a San Cesario!

I Centri Estivi sono luoghi di gioco e di socializzazione per bambini e ragazzi che si configurano come un servizio di valido supporto alle famiglie che lavorano durante i mesi estivi quando le Scuole sono chiuse.

L’Amministrazione Comunale ha avviato nei mesi scorsi un percorso con le realtà dell’Associazionismo e del Volontariato del proprio territorio per incentivare le proposte di attività ricreative estive per i bambini e i ragazzi, ritenendole una importante risorsa che può far fronte ai bisogni dei genitori, in modo particolare quelli di conciliazione degli impegni lavorativi e la cura dei figli.

In allegato una brochure con tutte le proposte offerte dalle realtà del territorio.

Ricordiamo la possibilità, quest’anno, di chiedere un contributo economico sulle rette di frequenze dei Centri Estivi che si sono accreditati grazie all’adesione del Comune di San Cesario al Progetto di Conciliazione Vita-Lavoro promosso dalla Regione Emilia Romagna. La richiesta di contributo deve essere fatta on line accedendo al sito del Comune, dove sono pubblicate anche tutte le informazioni per usufruire di questa importante novità. Buona estate a tutti!