ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 MAGGIO 2019 - Comune di San Cesario sul Panaro

ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 MAGGIO 2019

Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti a San Cesario sul Panaro

I cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro possono esercitare in questo comune il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali.

Al tal fine i cittadini dell’Unione Europea possono chiedere presso l’Ufficio Elettorale l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta per l’Elezione degli Organi Comunali inoltrando apposita domanda entro martedì 16 aprile 2019.

Ciascuna domanda, accompagnata da fotocopia del documento di identità (ai sensi dell’art. 43 del D.P.R. 445/2000) può essere consegnata:

• personalmente presso l’ufficio elettorale
  • via posta certificata all’indirizzo: pec@cert.comunesancesariosulpanaro.mo.it
  • via raccomandata all’indirizzo: Comune di San Cesario sul Panaro - Ufficio Elettorale - Piazza Roma, 2  - 41018 San Cesario sul Panaro (MO)

I termini di presentazione della domanda hanno carattere perentorio. Pertanto, non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data (martedì 16 aprile 2019).

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo della persona che ha presentato domanda in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà rilasciata una tessera elettorale personale, riportante l’indicazione delle consultazioni in cu il titolare ha facoltà di esercitare il diritto di voto e il numero e l’indirizzo del seggio elettorale dove l’elettore potrà recarsi a votare.

I cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte in occasione delle precedenti elezioni europee e comunali del 2014, possono esercitare il diritto di voto nel Comune di residenza, senza presentare una nuova istanza.

Per farlo, dovranno presentarsi al seggio elettorale indicato sulla tessera elettorale ritirata presso lo scrivente ufficio, in occasione delle Elezioni europee e comunali del 2014