Funky Night Jam special guest Fabio Morgera @Jazz in Villa 2021 - Comune di San Cesario sul Panaro

Eventi - Comune di San Cesario sul Panaro

Funky Night Jam special guest Fabio Morgera @Jazz in Villa 2021

Jazz in Villa si aggiunge agli appuntamenti musicali di Villa Boschetti! Dopo il Festival internazionale di musica etnica "Arcipelaghi Sonori", il 22 e 29 agosto andranno in scena due serate ad ingresso gratuito per approcciare e scoprire la musica Jazz nella splendida cornice di Villa Boschetti, in collaborazione con l'Associazione Amici del Jazz di Modena.

29 agosto, ore 21.30
FUNKY NIGHT JAM SPECIAL GUEST FABIO MORGERA
Le serate di 'Funk Night Music Jam Session' hanno visto la propria genesi tra le mura dell'Osteria del Bottegaio (fu Pernilla), nella primavera del 2017: in occasione del Modena Jazz Festival 2021 il quintetto sarà di scena a Villa Boschetti a San Cesario, con l'auspicio di creare un ponte tra i vari esponenti della musica dal vivo della città, uniti dalle sonorità classiche del Funk, dalla tradizione del Jazz e dalla volontà di cercare nuovi stimoli nell'improvvisazione, spaziando fra più generi.
L’Associazione Amici del Jazz, dopo aver invitato il leader dei Funk Off Dario Cecchini, ora ha pensato di coinvolgere uno dei musicisti jazz più black della scena italiana il Trombettista Fabio Morgera, la cui musica e arte sono relativamente poco diffuse in Italia: in giovane età Morgera decise di trasferirsi a New York per comprendere ancor più compiutamente gli insegnamenti ricevuti in Italia da personaggi quali Curtis Fuller, Frank Strozier, Harold Mabern e altri. Una scelta che rende ancora più importante la statura artistica e umana di Morgera il quale fu influenzato musicalmente da figure leggendarie come Freddie Hubbard, ma soprattutto l’immenso Woody Shaw del quale divenne un grande e profondo ammiratore: entrambi accomunati da uno straordinario coraggio nell’affrontare e superare gli handicap fisici che avrebbero potuto ” smorzare ” e rallentare le rispettive carriere.

𝘐𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘨𝘳𝘢𝘵𝘶𝘪𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘴𝘶𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘷𝘪𝘴𝘵𝘦.
Per info:
Ufficio Cultura - 059.936721