Carlo Atti Electric Band @Jazz in Villa 2021 - Comune di San Cesario sul Panaro

Eventi - Comune di San Cesario sul Panaro

Carlo Atti Electric Band @Jazz in Villa 2021

Jazz in Villa si aggiunge agli appuntamenti musicali di Villa Boschetti! Dopo il Festival internazionale di musica etnica "Arcipelaghi Sonori", il 22 e 29 agosto andranno in scena due serate ad ingresso gratuito per approcciare e scoprire la musica Jazz nella splendida cornice di Villa Boschetti, in collaborazione con l'Associazione Amici del Jazz di Modena.

22 agosto, ore 21.30
CARLO ATTI ELECTRIC BAND
Carlo da anni è uno dei migliori sassofonisti europei, nella sua carriera, si è confrontato con leggende del jazz internazionale, vederlo suonare è sempre una emozione non solo per la tecnica, ma soprattutto per come riesce a comunicare facendo vibrare l’ancia in modo perfetto. Dotato dell’orecchio assoluto, Carlo inizia a suonare all'età di otto anni il flauto traverso, poi, adolescente, passa  al sax tenore sotto l'insegnamento del maestro veneziano Giorgio Baiocco. In seguito ha conosciuto Massimo Urbani, Sal Nistico e Larry Nocella, con i quali ha suonato in diverse occasioni e dal 1987 al 1990 in molte importanti rassegne di jazz tra le quali Umbria Jazz, dove, con la formazione Atti, Tamburini, Odorici, Cazzola, Vaggi, Tonolo, ovverossia il "Nuovo Sestetto Italiano", ha ottenuto il premio Four Roses.
Insieme a Steve Grossman ha partecipato al concerto di apertura della Biennale dei Giovani Artisti d'Europa a Marsiglia (Francia) nel 1990.

𝘐𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘨𝘳𝘢𝘵𝘶𝘪𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘴𝘶𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘷𝘪𝘴𝘵𝘦.
Per info:
Ufficio Cultura - 059.936721