Circolo Arci di San Cesario: cominciati oggi i lavori - Comune di San Cesario sul Panaro

Comunicati stampa - Comune di San Cesario sul Panaro

Circolo Arci di San Cesario: cominciati oggi i lavori

strillo
L’intervento durerà circa 60 giorni lavorativi e una spesa di 98mila euro
dettaglio
Era stato anticipato dall’Amministrazione Comunale al momento dello stanziamento delle risorse in Consiglio Comunale, oggi - 9 luglio 2018 - sono iniziati i lavori di rifacimento della copertura della struttura comunale in corso Vittorio Veneto 4 e attualmente sede del circo-lo Arci di San Cesario, oltre che della Sala Prove Comunale, della scuola di musica e della centro giovanile “La Stanza”. I lavori comporteranno lo smantellamento e rimozione dell'esistente manto di copertura in cemento amianto previa bonifica ed inertizzazione delle fibre in superficie e, successivamente, il rifacimento completo della copertura mediante listellatura con listoni di legno di abete e lamiera in acciaio zincato. Il nuovo manto di copertura sarà realizzato in lastre a profilo grecato costituite da una la-miera in acciaio zincato dello spessore 5/10, protette nella faccia superiore da un rivestimento anticorrosivo e insonorizzante a base di composto plastico stabilizzato e da una lamina di alluminio naturale nella faccia inferiore con primer bituminoso e da una lamina di alluminio. L’intervento durerà circa 60 giorni lavorativi e comporterà una spesa di 98mila euro. “Abbiamo voluto dare un segnale importante intervenendo su un edificio di proprietà pubblica che ancora vedeva una copertura in amianto, seppur in uno stato non ancora critico – precisa l’Amministrazione Comunale -. Non si tratta comunque solo di un intervento di bonifica, ma anche di un’importante riqualificazione di un centro fondamentale delle attività del territorio”.