Lavori in via Martiri Artioli - Comune di San Cesario sul Panaro

<strong>Lavori in via Martiri Artioli</strong>

data

strillo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dettaglio
Inizieranno <strong>giovedì 10 aprile</strong> i lavori per la sistemazione di via Martiri Artioli, un tratto di strada lungo 1,4 Km che collega la frazione di Altolà con la località Ponte Rosso, al confine con il territorio comunale di Castelfranco Emilia.<p> </p>L’arteria è particolarmente trafficata, in quanto consente il collegamento tra il territorio modenese e la provincia di Bologna, quindi nei prossimi giorni ci sa-ranno inevitabili disagi al traffico automobilistico.<p> </p>In particolare, dalle 7:30 di giovedì 10 aprile alle 12 di sabato 12 aprile la circolazione sarà a senso unico alternato per eseguire la fresatura della carreggiata, mentre <strong>dalle 20 di lunedì 14 aprile alle 8 di martedì 15, la strada sarà del tutto chiusa al traffico</strong> per consentire l’asfaltatura della strada.<p> </p>Durante il periodo dei cantieri, un’apposita segnaletica indicherà i percorsi al-ternativi.<p> </p>L’intervento che riguarda anche una parte di Via Rossi, ha un costo di circa 240.000 euro ed è stato finanziato grazie agli accordi sottoscritti dal Comune con le aziende che eseguono attività estrattive nei poli 8 e 9.<p> </p>«<i>Con l’asfaltatura di via Martiri Artioli si cominciano a concretizzare gli accordi sottoscritti fra Comune e aziende estrattrici </i>– spiega il sindaco Valerio Zanni<i> – una conferma del paziente lavoro svolto con determinazione in questi anni dall’Amministrazione comunale. Resta ancora l’obiettivo di realizzare una ciclabile parallela a Via Martiri Artioli e su questo l’Amministrazione sta cercando finanziamenti in altre direzioni. Nelle prossime settimane </i>– aggiunge il primo cittadino –<i> saranno anche presentate dagli attuatori le prime bozze progettuali relative ad alte opere compensative, come la ciclabile su via Sant’Anna, la ciclabile su via Liberazione e quella fra via Roversi e Via Martiri Artioli</i>».
categoria