Corso di scrittura autobiografica - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Corso di scrittura autobiografica
dettaglio
La scrittura è uno strumento semplice che tutti abbiamo a disposizione per raggiungere risultati straordinari, per socializzare emozioni ed esperienze, per convocare gli altri all’ascolto, per fare dono di sé agli altri, per esprimerci con chiarezza e passione. Ognuno di noi, anziano o giovane che sia, ha insite in sé capacità narrative che possono far riflettere e gettare nuova luce sulla propria esistenza per comprendere aspetti impensati del vissuto personale Per tutti questi motivi il Comune di San Cesario sul Panaro, in collaborazione con l’associazione Le Contrade di San Cesario, organizza un laboratorio di scrittura autobiografica rivolto agli adulti residenti nel territorio comunale. Il corso si svilupperà in sei lezioni settimanali tra aprile e giugno, e sarà condotto da Anna Maria Pedretti, collaboratrice scientifica della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Ar). Il corso si basa sulla metodologia autobiografica, che sempre di più si rivela un importante strumento di autoformazione e si propone di far approfondire ai partecipanti le proprie capacità creative come modo per valorizzarsi e essere consapevoli della propria vita. Gli incontri si terranno il giovedì mattina dalle 9 alle 11.30 nella sala La Serra di Villa Boschetti. La quota di partecipazione al corso è di 80 euro, per un numero massimo di 20 partecipanti. Questo il calendario: 8-15-22 aprile, 6-20 maggio e 10 giugno. Iscrizioni entro sabato 3 aprile presso l’ufficio Cultura del Comune, corso Libertà 49. Tel. 059/936721.
categoria