Convegno sulla mobilità sostenibile - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Convegno sulla mobilità sostenibile
dettaglio
La mobilità sostenibile porta vantaggi alla salute dei cittadini, all’economia e al benessere sociale di una comunità. Giovedì 6 maggio alle 20.30 nella Sala Grande di Villa Boschetti serata pubblica sulla mobilità sostenibile durante la quale verranno presentate iniziative di mobilità sostenibile già realizzate con le scuole e saranno illustrati progetti di viabilità alternativa da realizzare nel territorio. Introduce il sindaco Valerio Zanni. A seguire Ana Maria Solis, presenterà i risultati e le attività del progetto europeo di mobilità sostenibile per le scuole Connect. Sarà poi la volta delle testimonianze della sperimentazione da parte della scuola con la proiezione dei filmati realizzati dagli studenti dell’istituto comprensivo Antonio Pacinotti. Infine, l’assessore all’Ambiente del Comune di San Cesario Giovanni Cavani illustrerà alcune proposte di mobilità sostenibile. A seguire un breve dibattito. A tutti i presenti in omaggio il disCO2 un semplice strumento con una scala che permetterà di misurare la quantità di anidride carbonica consumata spostandosi con diversi mezzi: auto, scooter, bicicletta o a piedi.
categoria