Replica su futuro di villa Boschetti - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Replica su futuro di villa Boschetti
dettaglio
In merito agli articoli apparsi in questi giorni sulla stampa locale, relativi al futuro di Villa Boschetti, l’Amministrazione comunale precisa quanto segue: Contrariamente a quanto dichiarato dal consigliere Piccinini, sull’utilizzo di villa Boschetti l’Amministrazione comunale ha le idee molto chiare: è e diventerà sempre più il centro culturale del paese, luogo di aggregazione e conoscenza. Poco più di un anno fa si sono svolte a San Cesario, come in altri comuni, le elezioni amministrative. Nei programmi delle forze politiche che si sono presentate alle urne era molto chiaro che cosa intendevano fare di villa Boschetti. Per la lista civica del consigliere Sabina Piccinini doveva diventare la sede degli uffici comunali. Invece il centrosinistra che ha visto l’elezione del sindaco, ritiene che quella struttura debba essere vista come sede culturale con la presenza di alcuni uffici legati al settore cultura. Dalle parole ai fatti. La presenza e l’ampliamento negli ultimi anni della biblioteca, va in questa direzione. Grazie ai finanziamenti della Fondazione Cassa Risparmio di Modena, si sono messi in sicurezza e sono stati recuperati i pezzi più pregiati della Villa che si stavano deteriorando. I locali restaurati e inaugurati nei giorni scorsi (Cafè House e sale attigue, studio del Conte e sala delle tende militari), si prestano molto di più per iniziative culturali e di rappresentanza che non ad uffici comunali.
categoria