Replica a Lista Civica sulla scuola materna - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Replica a Lista Civica sulla scuola materna
dettaglio
In merito all’articolo pubblicato oggi, martedì 6 luglio, a pagina 21 dell’inserto modenese de il Resto del Carlino, dal titolo: «Classi affollate? Il Pd come Ponzio Pilato», l’Amministrazione comunale di San Cesario sul Panaro replica quanto segue: Innanzitutto è falsa l’affermazione che il consigliere Sabina Piccinini attribuisce al sindaco Valerio Zanni in merito alla scuola materna. Il primo cittadino ha più volte ribadito, anche in Consiglio comunale, che la scuola materna è scuola dell’obbligo, tanto che anche per lo scorso anno scolastico aveva chiesto l’istituzione di una sezione in più. Relativamente al voto di astensione da parte del gruppo di centrosinistra sulla mozione della lista civica, l’Amministrazione comunale invita il consigliere Piccinini a ripassare il regolamento del Consiglio comunale. Una mozione viene approvata anche con un solo voto favorevole se tutti gli altri si astengono, quindi, il gruppo consiliare che sostiene la maggioranza, se avesse voluto bocciare la mozione avrebbe votato contro. Ma dato che il testo conteneva alcuni punti condivisibili, i consiglieri hanno deciso di astenersi, consentendo alla mozione di essere approvata.
categoria