Meriggio alla Corte - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Meriggio alla Corte
dettaglio
Un pomeriggio d’estate alla scoperta dei tesori di San Cesario sul Panaro, passeggiando nella storia del borgo vecchio, tra le antiche mura, la villa e la rocca. Un’ occasione per visitare luoghi normalmente non aperti al pubblico, e le sale affrescate di villa Boschetti recentemente restaurate. Questo il menù di Meriggio alla Corte, iniziativa organizzata dal centro di storia locale “Luciano Maccaferri” di San Cesario in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Gaiam di Modena. Due gli appuntamenti: DOMENICA 22 AGOSTO Ore 17: Percorso guidato a Villa Boschetti, Parco, Cappella delle Fosse, Casa Sighicelli, centro storico. SABATO 28 AGOSTO Ore 17: Visita guidata a Rocca Boschetti, Villa Boschetti, Parco, Torre e Mura In entrambe le date, i visitatori saranno guidati dalla professoressa Angela Iones Stanzani dell’Associazione G.A.I.A.M di Modena. Ritrovo presso Villa Boschetti. Quota di partecipazione: 3 euro a persona. Gratis per i ragazzi fino ai 10 anni. Ai partecipanti verrà regalata una pubblicazione e la carta con l’itinerario storico artistico del paese. Le visite si terranno anche in caso di maltempo. Per informazioni: Biblioteca San Cesario tel. 059/936770; GAIAM: 349/1931875.
categoria