Festa di Halloween 2010 - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Festa di Halloween 2010
dettaglio
Domenica 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween, l’associazione di commercianti Botteghe del Borgo in collaborazione con il Comune di San Cesario sul Panaro organizza per il quarto anno consecutivo una giornata di festa e solidarietà lungo le vie del centro storico del paese. Si comincia alle 10 in Corso Libertà dove sarà allestito un mercato contadino con i “magici prodotti” della terra. Nelle bancarelle si venderanno anche amuleti e... “orribili segreti”. Non mancheranno streghe “dispettose” e maghi dalle sorprese “prodigiose”. Alle 10 e alle 15 animazione per bambini con Storie da brivido, letture e laboratori curati dai "Girastorie”, i lettori volontari della biblioteca comunale. A seguire divertimento assicurato con i trampolieri, i giochi di fuoco e il truccabimbi. Alle 16:30 sfilata di moda fascinosa e trofeo della streghetta più spaventosa. Man mano che la luce lascerà il posto alle tenebre le vie del paese si animeranno di orribili segreti, giochi tra fantasmi e mostri stravaganti. Ognuno potrà dare libero sfogo alla propria fantasia realizzando la zucca più fantasiosa. Al termine della serata saranno premiate quelle più originali. Si potranno consultare le cartomanti e sentire gli indovinelli della sibilla. Per i più golosi durante l’intera durata della manifestazione saranno distribuiti gli immancabili dolcetti e alle 19 aprirà lo stand gastronomico con la polenta delle streghe, borlenghi e dolci per i bambini. Alle 22 estrazione della lotteria di Halloween.
categoria