Incendio auto - Comune di San Cesario sul Panaro

strillo
Incendio auto
dettaglio
Quattro auto sono andate a fuoco oggi intorno alle 16 nel centro di San Cesario. Le fiamme sono partite da una Volkswagen Polo alimentata a metano, condotta da A. E., 30enne residente in paese, che mentre percorreva Corso Liberta con direzione periferia, giunta in prossimità dell’ex convento delle suore si è accorta che usciva del fumo dal vano motore, quindi ha immediatamente accostato a destra, ma vicino ad altre auto. La Polo ha preso fuoco e nonostante la donna abbia cercato di domare le fiamme con un estintore, queste si sono propagate anche ai mezzi vicini. Il rogo ha distrutto anche una Fiat Panda nuovo modello (anch’essa alimentata a metano) e una Fiat Grande Punto alimentata a gasolio. La quarta vettura, una Renault Laguna, è stata solo sfiorata dalle fiamme, riportando danni nella parte anteriore e alla centralina elettronica. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di San Cesario che ha immediatamente chiuso al traffico la strada e rassicurato i residenti, molto preoccupati dall’incendio che si stava sviluppando. Sono poi arrivate due autobotti dei Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio e raffreddato le bombole di metano per evitarne lo scoppio.
categoria