Centro Giovani La Stanza - Comune di San Cesario sul Panaro

Struttura organizzativa | Settore 5^ Servizi alla Persona | Centro Giovani La Stanza - Comune di San Cesario sul Panaro

Centro Giovani La Stanza

 

Si trova presso il Circolo Arci San Cesario, in Viale V. Veneto 4.

 

Orari di apertura:

 

lunedì dalle 14.00 alle 17.00 (compiti) dalle 17.00 alle 19.00 (aperto a tutti)

mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 (compiti) dalle 17.00 alle 19.00 (aperto a tutti)

 

Le attività

 

Lo spazio è stato inaugurato dall'Amministrazione comunale nel 2007 e in esso viene convogliata la precedente esperienza, durata sette anni, del gruppo di dopo-scuola denominato "La Stanza" e la nuova apertura di una sala prove dedicata alle band musicali.

Il dopo-scuola è aperto due pomeriggi la settimana ed è rivolta agli studenti delle scuole medie. L'attività prevede il sostegno scolastico da parte di due educatori (uno dell'Amministrazione comunale e uno del Circolo Anspi) e  una volta la settimana, da  professori individuati dall'Istituto Comprensivo "Pacinotti".

Lo spazio è inoltre aperto per tutti coloro che vogliono aderire alle attività di gioco (giochi di gruppo, Play Station e Internet).

L'attività del gruppo prevede anche alcuni laboratori e alcune aperture serali per tornei di Play Station, giochi di società e serate cinematografiche. Nell'ambito delle attività educative si tengono anche alcuni laboratori specifici.

Appuntamento settimanale è quello di "School of rock", un laboratorio musicale nel quale i ragazzi sono aiutati a formare una rock band imparando così l'utilizzo di uno strumento musicale e le competenze relative alla nascita e alla gestione di un gruppo musicale.

 

La sala prove

 

La sala prove, realizzata con soluzioni tecniche che prevedono un ottimo isolamento acustico e i migliori materiali di amplificazione, svolge una duplice attività musicale: un insegnante di musica tiene corsi a pagamento per aspiranti musicisti tra i 6 e i 15 anni. Le lezioni sono sia individuali che di gruppo. Per saperne di più: Flavio Stagni(coordinatore della scuola e insegnante di chitarra), tel. 3498759508.

Inoltre lo spazio è a disposizione di tutte le band che vogliono fare le prove. Per informazioni e prenotazioni c/o circolo Arci tel.059/930295.   

 

Pubblicato il 
Aggiornato il