Laghi Sant'Anna - Comune di San Cesario sul Panaro

Ambiente e territorio | Laghi Sant'Anna - Comune di San Cesario sul Panaro

 

La natura, uno spazio da vivere

 

Con questo slogan il 26 Maggio 2013 è stato ufficialmente consegnato ai cittadini di S.Anna e S.Cesario all’inaugurazione dei Laghi di S.Anna.

Proseguendo l’opera delle precedenti Amministrazioni il Comune di San Cesario, con il sostegno della Provincia di Modena, consegna ai cittadini un patrimonio che ognuno è chiamato a salvaguardare e a rispettare facendolo proprio. Con questo intervento non abbiamo voluto creare un parco  divertimenti, ma nemmeno un’oasi naturalistica dove accedervi esclusivamente  in visita guidata. Tuttavia ci sono delle regole da rispettare, da vivere come opportunità e non come restrizioni. Abbiamo provato a rendere la Natura un patrimonio di tutti. La Natura per essere rispettata deve essere conosciuta e vissuta. Solo così si può creare quel rapporto che ci può aiutare a passare dal concetto di “sfruttamento di un qualcosa di mio” al concetto di “rispetto di un qualcosa di nostro”.

 

Per ulteriori informazioni, oltre ai link sotto elencati, puoi visitare il sito NATURA DI PIANURA  - Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura (GIAPP)

 

 

4

 

 

 

Un po' di storia

 

Il progetto

 

Carattetizzazione ambientale del Sito

 

Orari di apertura

 

Regolamento

 

Pubblicato il 
Aggiornato il